Rifai
Blog

Facilit-Azioni: è in arrivo il nuovo progetto di Rifai!

Facilit-Azioni è un progetto di advocacy e facilitazione di processi per le politiche giovanili nelle Aree Interne: sarai dei nostri? Perché non si parla mai …

Innovalp 2023, ecco il Quaderno delle Esperienze

Sono online i risultati dei laboratori partecipativi di Innovalp 2023! Cos’è successo alla scorsa edizione di Innovalp? Ce lo racconta il “Quaderno delle Esperienze”, frutto …

È online la call per Percorsi Spericolati!

AAA Agenti di sviluppo territoriale cercasi: iscriviti subito a Percorsi Spericolati! Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Percorsi Spericolati, l’iniziativa di Fondazione Pietro …

I ricercatori del Labex ITTEM al servizio delle realtà locali: creare sinergie per la montagna del futuro

C’era anche una delegazione di Rifai all’evento organizzato dal Labex ITTEM, comunità francese di ricercatori per l’innovazione in montagna. Ecco com’è andata! Il 16 e …

Verbumcaudo: una Cooperativa di Comunità per la rinascita delle Madonie

Nel cuore della Sicilia abbiamo incontrato Verbumcaudo, la cooperativa che “coltiva comunità e semina futuro” Nel cuore della Sicilia, un pezzo di terra racconta oggi …

Un sentiero capace di futuro: cos’è accaduto durante il Grand Tour di Rifai

E’ ormai trascorso un mese dalla fine del Grand Tour di Rifai: il momento giusto per ricordarne le tappe e riflettere sul senso di questa …

Nasce la rete dei Community Catalysts dei Sicani

Un’azione diffusa sul territorio dei Sicani per intercettare e connettere nuovi catalizzatori di comunità, raccontata da chi ne prende parte Il progetto Sicani Rural Lab, …