Candidati al training residenziale estivo di Innovalp!
Candidati al training residenziale estivo di Innovalp!

Candidati al training residenziale estivo di Innovalp!

Una settimana dedicata all’innovazione sociale e all’animazione territoriale per le aree montane: è il training estivo di Innovalp

E’ online il Bando per candidarsi e partecipare al Training Residenziale Estivo di Innovalp, iniziativa della Cooperativa Cramars. Sono disponibili 20 borse di studio per giovani dai 18 ai 35 anni residenti in tutta Italia, interessati ad approfondire le tematiche dell’innovazione sociale e dell’animazione locale nelle Terre Alte.

Quando: 16-21 luglio 2023

Dove: Arta Terme (Udine) – Friuli-Venezia Giulia

Il programma formativo consente ad ogni partecipante di indagare tecniche e modalità dell’innovazione sociale e dell’animazione territoriale per le aree montane, con spirito critico e attraverso il ‘cooperative learning’. Gli allievi elaboreranno tre Project Work (Digitale e Comunità Intelligenti, Cultura e Servizi, Ambiente e Sostenibilità) che verranno concretamente applicati in tre specifici contesti delle Alpi e degli Appennini. Le Borse di studio coprono le spese della formazione, del vitto e dell’alloggio di ogni partecipante selezionato. Il Training Residenziale Estivo è organizzato da Cramars Cooperativa Sociale nell’ambito di INNOVALP 2023, un percorso a tappe per le persone e i territori delle Terre Alte. 

Candidature

Le candidature devono essere effettuate entro e non oltre il giorno 18 giugno 2023, ore 12.00 esclusivamente online tramite il modulo presente all’indirizzo: https://linktr.ee/traininginnovalp . 

Tutte le informazioni relative al Training Residenziale Estivo si trovano nel Bando disponibile sulla pagina dell’iniziativa.